Una risposta di Vladimir Putin ad una studentessa italiana sta facendo molto discutere. Il leader russo si è detto molto vicino all’Italia.
Italia e Russia molto vicine e unite. Così tanto che il leader del Cremlino Vladimir Putin ha avuto modo di apprezzare il nostro Paese durante una recente conferenza stampa in occasione del forum dell’Agenzia russa per le iniziative strategiche dal titolo ‘Idee forti per un nuovo tempo’. Il numero uno sovietico si è trovato a rispondere in modo particolare ad una domanda di una studentessa italiana a proposito del rapporto tra il suo Stato e il Bel Paese.
Putin, la risposta alla studentessa italiana
Vladimir Putin ha scelto di parlare in occasione del forum dell’Agenzia russa per le iniziative strategiche dal titolo ‘Idee forti per un nuovo tempo’ lanciando anche dei messaggi importanti a tutto l’Occidente.
In particolare, il presidente russo si è trovato a rispondere ad una studentessa italiana a cui ha ricordato con piacere il suo bel rapporto con l’Italia.
“Ci è sempre stata vicina, ricordo come mi accoglievano. Mi sentivo a casa”, ha detto Putin in riferimento appunto al Bel Paese.
Curioso come il leader sovietico abbia poi incalzato in modo scherzoso proprio la studentessa che aveva spiegato di essere innamorata del suo Paese. “E basta? Non si è innamorata di nessun altro?”, ha detto il numero uno russo. Vedendo la reazione imbarazzata della giovane, eccolo di nuovo all’attacco: “Strano che una bella ragazza come lei non si sia ancora innamorata”.
Secondo l’agenzia Ria Novosti, la studentessa italiana in questione fa parte della Mgimo, ovvero dell’Università statale di Mosca per le relazioni internazionali. Il suo nome sarebbe Irene Cecchini.
Il valore della Russia
Il leader del Cremlino ha aggiunto tanti altri passaggi nel corso dell’evento. Putin ha sottolineato come “la Russia ha molti alleati anche fra i Paesi ostili”. E non solo: “Anche nei Paesi cosiddetti ostili, c’è una rete di sicurezza per questi valori tradizionali, si è rivelata abbastanza grande, affidabile, e abbiamo anche molti alleati”.
Con grande orgoglio il presidente sovietico ha tenuto a precisare come la Russia stia ottenendo un numero sempre maggiore di sostenitori nel mondo: “Abbiamo molte cose interessanti e molti dei nostri partner sono interessati e disposti a implementarle con noi. Sia nell’economia che nel campo della politica di interazione”.